La Cantina 

L'Azienda Padelletti è un'azienda storica, una delle più antiche e l'unica ad avere una cantina nel centro del paese proprio sotto alla casa di Famiglia. La cantina è visitabile, ha un aspetto molto antico e fra le sue mura generazioni di viticultori hanno messo la loro passione nel creare questo vino dai lineamenti tradizionali, oggi molto apprezzato dalla critica. 
Nella bella stagione è possibile assaporare il vino anche all'aperto, nel giardino che ha una vista mozzafiato su tutta la Val d'Orcia. 
Nel tour oltre a visitare la cantina, il parco e degustare le annate più recenti di Rosso di Montalcino e Brunello di Montalcino è possibile visitare la collezione privata delle annate più vecchie raccolta all'interno di un pozzo circolare.

La Degustazione

Con la nostra degustazione e visita della cantina potrai ripercorrere la storia del Brunello di Montalcino per 27 Generazioni di Padelletti. 

La degustazione comprende, oltre al tour della cantina, l'assaggio di due Brunello di Montalcino, un Rosso di Montalcino e un calice di Brunello di Montalcino Riserva tutto accompagnato da una bruschetta con il nostro olio extra vergine di oliva. 

a Persona


  • 1 h 20 min

    30 euro

La degustazione costa € 30,00 a persona!

Vi preghiamo di specificare il numero di partecipanti alla degustazione al momento della prenotazione.